| Pagine:
1
2 |
cicculin
Avvocato di grido

Risposte: 1761
Registrato il: 30-1-08
Utente offline
Modalità: Nessuna modalità
|
|
...non è possibile Jon,in quanto il cliente ha saldato la notula,per cui non paga più nessuna altra attività,non so se mi spiego,ha rinunciato,stop.
io comunque credo:ho messo al corrente controparte,cos avuoi che succede?del resto contattare un collega del luogo bisogna pagarlo a che scopo che il
cleinte ha rinun ciato a tutto....
|
|
|
cicculin
Avvocato di grido

Utente offline
|
|
Ciao.riprendo un attimo il post.
pratica:Tizio sta saldando quando definito dal giudice a rate...prox udienza viene per 309....prima della data udienza vi saranno ancora qualche rata
da pagare...
invio 2 righe al collega dicendo che non presenzierò all'udienza che si terrà per 309....grazie mille!!!!
|
|
|
jonsnow
Azzeccagarbugli

Risposte: 722
Registrato il: 11-8-09
Utente offline
|
|
Se avete già fatto un 309 alla precedente udienza non potete fare un altro 309, a meno che non vogliate far estinguere la causa e cancellarla dal
ruolo... o comparite e chiedete un rinvio pendenti trattative o non comparite e date estinguere la causa
"il dip è semplicemente una legge elevata al rango di materia per una questione di cattedre universitarie e nulla più"
|
|
|
cicculin
Avvocato di grido

Utente offline
|
|
Ciao Jon.ho ripreso il post per non aprirne un altro,ma la questio è un po'differente.
ossia non è stato fatto alcun 309 cpc....
il giudice ha fatto rpovvedimento in udienza...il cliente sta saldando quanto deciso dal giudice a rate....il collega mi dice che stante il fatto che
il pagamento non avverrà prima della data fissata di udeinza,la prox udeinz averrà epr 309....
per cui:mando 2 righe al collega dicendo che l'udienza si terrà epr 309,non presenzierò....questo intendo dire...ti aspetto..grazie mille!!!
|
|
|
jonsnow
Azzeccagarbugli

Utente offline
|
|
se già lui ti ha detto che non vi presenterete e, quindi, l'udienza non si terrà e vi sarà un rinvio perchè le parti non si sono presentate ex 309 e
181 cpc non vedo perchè tu gli debba rispondere la stessa cosa, rispondigli semplicemente che non ti presenterai anche tu e tanti saluti...
"il dip è semplicemente una legge elevata al rango di materia per una questione di cattedre universitarie e nulla più"
|
|
|
cicculin
Avvocato di grido

Utente offline
|
|
...collega di controparte mi ha telefonicamente detto udienza prox facciamo 309...?io ok...
ora pensavo di comunicare 2 righe dicendo udienza 309 non presenzierò...oppure non mi presento e finee storia?
|
|
|
jonsnow
Azzeccagarbugli

Utente offline
|
|
Se avete deciso di fare 309 è ovvio che non ti devi presentare, altrimenti non fai un 309... quindi dire al collega "all'udienza 309 non mi
presenterò" è un'ovvietà che puoi pure evitarti...
|
|
|
cicculin
Avvocato di grido

Utente offline
|
|
...diciamo che il collega telefonicamente mi ha detto 309...
era per essere certi della situazione...però direi:stante il fatto che il procedimento è terminato,il cliente sta pagando a rate,chi me lo fa fare di
andare in udienza.???!!!!non trovi???
|
|
|
jonsnow
Azzeccagarbugli

Utente offline
|
|
il procedimento NON è terminato... e, parlando in toni spiccioli di diligenza professionale nei confronti del cliente che ti ha rilasciato il mandato
(e nei confronti del quale poi pretenderai giustamente un pagamento), in udienza ci andresti comunque, verbalizzando personalmente che nessuna delle
due parti è comparsa e prendendo immediata comunicazione del rinvio da parte del giudice senza che debba essere la Cancelleria a notificarlo
|
|
|
cicculin
Avvocato di grido

Utente offline
|
|
...per questo dico:mando 2 righe per correttezza al collega dicendo che non presenzierò venendo l'udienza per 309....non trovi?
|
|
|
jonsnow
Azzeccagarbugli

Utente offline
|
|
Col collega sei già d'accordo perchè vi siete sentiti per telefono quindi è inutile che gli scrivi, vai in udienza, scrivi due righe a verbale con le
quali dichiari che all'udienza x nessuno si è presentato, prendi il rinvio che darà il giudice ex 309 e 181 e, già che ci sei, ti ritiri il fascicolo
di parte... così mi ha insegnato 6 anni fa il dominus, ho sempre fatto così e nessuno mi è mai venuto a dire niente, anzi...
|
|
|
cicculin
Avvocato di grido

Utente offline
|
|
...meglio a mio avviso chiamare il collega e dire:udienza 309 non presenziamo entrambi?evitiamo un udienza per nulla vicino come km...
|
|
|
jonsnow
Azzeccagarbugli

Utente offline
|
|
Come direbbero gli Inglesi "Do as you wish"...
|
|
|
| Pagine:
1
2 |