paper
Newbie

Risposte: 19
Registrato il: 27-1-09
Utente offline
|
|
scrivere conclusioni GdP
salve gente..
svolgo pratica civile da qualche giorno...e la settimana prossima devo andare da solo dal GdP per srivere le conclusioni di una causa...
potete spiegarmi come si svolge? oltre a recarmi dal giudice e scrivere le conclusioni devo fare altro? il giudice mi rilascia qualcosa?
ve lo chiedo perchè non ho mai assistito a questa cosa..
grazie
|
|
|
tweety18
Veteran

Risposte: 3835
Registrato il: 8-4-09
Utente Online
|
|
devi scrivere le conclusioni ???????
ma in che senso, scusa? io di norma (proprio ieri, l'ultima volta) scrivo la comparsa conclusionale o note conclusionali, depositandole entro il
termine concesso dal Giudice o Giudice di Pace che sia)
magari tu concluderai direttamente nel verbale di udienza....
ma probabilmente (forse ti sei spiegato male o non ho capito io) intendevi dire che devi precisare le conclusioni e che quella cui dovrai andare è
l'udienza di precisazione delle conclusioni, appunto
in tal caso, dirai che precisi le conclusioni riportandoti a quelle già formulate nell'atto introd. (se sei attore) o comunque nei precedenti scritti
difensivi, e magari aggiungerai altro a seconda del contenuto della causa....
ma scusa il tuo dominus non ti dà indicazioni in merito?
ah, il Giudice di norma non ti rilascia proprio nulla, al più (se te lo concede) puoi chiedergli di darti il fascicolo per fare le copie del
verbale...
|
|
|
paper
Newbie

Utente offline
|
|
scusami...mi sono spiegato male...
la comparsa conclusionale è già stata depositata.
io devo andare all'udienza di precisazione delle conclusioni.
Mi è stato detto semplicemente di scrivere nel verbale le conclusioni, in base alle quali io (convenuto) mi riporto a tutte le precedenti difese ed
eccezioni.
quindi in udienza devo semplicmente dire che mi riporto alle conclusioni già formulate e scrivo il tutto nel verbale? tutto qui?
non mi devono rilasciare nessun documento?
ps. il dominus era un pò di fretta, quindi mi ha spiegato sommariamente quello che devo fare.
grazie..
|
|
|
tweety18
Veteran

Utente Online
|
|
no, paper, perdonami, ma credo che ci sia stato un equivoco
prima si precisano le conclusioni (nell'udienza di p.c.), quindi il Giudice può concedere il termine per le note conclusionali, e nella successiva
udienza, dopo la discussione, trattiene la causa a decisione,
oppure il giudice invita le parti a precisare le conclusioni e nell'udienza successiva si discute direttamente la causa senza che vi siano le note
(art. 321 c.p.c.)
ora, io non so se tu devi ancora precisare le conclusioni (e in tal caso ti ho già risposto) o se devi discutere la causa. ma credo che tu debba
discutere, visto che la comparsa concl. è stata già depositata, da quel che mi dici
in tal caso, niente, discuti oralmente la causa dinanzi al GdP (riportandoti a tutti gli scritti difensivi, ovviamente ivi comprese le note concl.)
|
|
|
paper
Newbie

Utente offline
|
|
ti ho mandato un messaggio privato...
|
|
|
tweety18
Veteran

Utente Online
|
|
paper ti ho risposto, spero di essere stata chiara
|
|
|
paper
Newbie

Utente offline
|
|
grazie....sei stata chiarissima....leggi solo l'ultimo mes privato che ti ho mandato...
|
|
|
lunablu
Senior Member

Risposte: 241
Registrato il: 14-12-06
Utente offline
Modalità: Nessuna modalità
|
|
scusa se te lo chiedo, ma... sei abilitata al patrocinio?
|
|
|