Esame di avvocato 2010
  Normativa sull'esame
La prova scritta
La prova orale
Pareri e atti già assegnati
Discuti il parere
Forum
Leggi e sentenze
Siti di interesse
  Esami precedenti
Home page
 Cerca nel sito

Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali - Quiz

Corso Completo per la prova scritta dell'esame di Avvocato

L'esame di Avvocato - Manuale completo di preparazione alla prova orale

Versione per la stampa  
-Autore:- Oggetto: Condizionatore.installazione
cicculin
Veteran

Risposte: 1002
Registrato il: 30-1-08
Utente offline

[*] Inviato il 2-7-09 at 09:35
Condizionatore.installazione

Ciao.Tizio,inquilino di un locale adibito a esercizio pubblico,intende installare sul muro esterno un condizionatore.il proprietario si oppone in quanto dice che il condiionatore sporge sul terreno del vicino ovviamnet ein aria.
Non vi è scritto nulla sul contratto ,non vi è alcun regolamento condominiale.
A mio avviso il condizionatore si può mettere senz aproblemi,eventualmente sarà il proprietario a fare causa,ma non ne vedo i presupposti....vostre opinioni???
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
cicculin
Veteran

Utente offline

[*] Inviato il 3-7-09 at 09:07

Qualche idea????
cicculin
Veteran

Utente offline

[*] Inviato il 6-7-09 at 15:26

Che ne dite ragazzi.io sono dell'idea che il conduttore ha il diritto di mettere il condiizonatore,l'importante che quando se ne và,rimette tutto nello stato in cui l'immobile èn stato consegnato....opinioni??grazie mille!!!!
cicculin
Veteran

Utente offline

[*] Inviato il 14-7-09 at 08:36

Ciao ragazzi.Controparte mi contesta che il condizionatore ha una parte esterna che si affaccia sulla proprietà del vicino e il vicino non ha dato l'autorizzazione.ma io mi chiedo:la parte esterna sporge in aria...quale il problema?Non trovo però una snetenza ad hoc...cosa ne pensate?grazie mille!!!!!!!!
lunablu
Senior Member

Risposte: 241
Registrato il: 14-12-06
Utente offline

Modalità: Nessuna modalità

[*] Inviato il 14-7-09 at 09:01

Quota:
Originally posted by cicculin
Ciao ragazzi.Controparte mi contesta che il condizionatore ha una parte esterna che si affaccia sulla proprietà del vicino e il vicino non ha dato l'autorizzazione.ma io mi chiedo:la parte esterna sporge in aria...quale il problema?Non trovo però una snetenza ad hoc...cosa ne pensate?grazie mille!!!!!!!!
lunablu
Senior Member

Risposte: 241
Registrato il: 14-12-06
Utente offline

Modalità: Nessuna modalità

[*] Inviato il 14-7-09 at 09:04

mi è capitato personalmente, non avendo trovato sentenze od altro, mi sono opposta all'installazione del condizionatore facendo leva sulla rovina dell'estetica del palazzo. Ritenevo legittima l'installazione del condizionatore, purchè avvenisse con le opportune cautele, ovvero con incasso nel muro esterno, in modo che l'apparecchio non sporgesse. Così è andata ed infatti si vede solo una griglietta.
cicculin
Veteran

Utente offline

[*] Inviato il 14-7-09 at 09:19

Ciao Lunablu.Il mio cliente è inquilino di questo stabile,fai conto che è adibito a centro estetico.il condizionatore è piccole dimensioni.unico problema sporge sul cortile di una 3 persona,ma come detto la sporgenza è in aria...ma controparte si ostina a dire che è necessaria autorizzazione di questo 3....forse soluzione migliore è vedere se è possibile non far sporgere questa parte esterna ma ho molto i miei dubbi...ma secondo te è corretto che se la parte esterna sporge in aria è encessaria questa autorizzazione del 3?grazie mille!!!!!!!

Vai all'inizio

Saranno Avvocati  
Esselibri S.p.A.